Home / alimenti al coniuge e solidarieta familiare

alimenti al coniuge e solidarieta familiare


Tempo fa vari servizi TV dove facevano questa domanda alle donne: “ora che lavorate, se doveste guadagnare di più del vostro partner e vi separaste, sareste disposte a versargli degli alimenti?” – le donne risposero quasi tutte di No addirittura in certi casi producendo gesti volgari che non sto ad illustrare.

Certo questo non fa onore alle donne.. in quanto il principio morale e giuridico di solidarietà familiare è un diritto di tutti, della famiglia e della persona, la donna non ha alcun diritto, anche legale, di opporvisi.

Gli uomini perciò non devono avere timori a chiedere ciò che spetta loro, ovvero sostegno economico se ne abbisognano o se ci sono disparità di redditi, come da legge. 

Uomini rispettatevi rispettando il vostro decoro e qualità di vita! Così facendo non solo migliorate la vostra vita ma anche quella della società intera che si fonda sulla. In questo modo rispettate anche gli altri dando alla vostra ex. moglie l’opportunità di assolvere ad un importante dovere come quello di solidarietà familiare, proprio come gli ex. mariti fanno quando necessario.

 




     RSS of this page