Una delle tante ed incessanti lamentele femministe atte a plagiare le masse ed ottenere leggi e privilegi rosa è il Gender Pay Gap, ovvero la teoria (venduta come verità dai media di regime) secondo la quale a parità di mansione e capacità un uomo verrebbe pagato più di una donna.
Non passa giorno che un giornale o Tv parli di questa incredibile ingiustizia che subiscono le povere donne.
Parole a parte però NON si è mai visto in tutti questi anni UNA dico UNA busta paga dove a parità di mansione e capacità un uomo fosse pagato più di una donna.
Perché non mostrano le buste paga?
Nell'articolo "Gender Gap tra mito e realtà" del 17.11.2022 sul blog BeppeGrillo.it viene spiegato come questo divario non esista, riporto alcuni passaggi:
" Sul gender gap si sono scritte migliaia di pagine di giornale, se ne sente parlare in trasmissioni televisive, dibattiti politici e pagine di approfondimento. Il gender gap è diventata una delle battaglie più importanti dei movimenti femministi [..] spesso succede che le argomentazioni in merito alla disparità salariale di genere vengano affiancate da statistiche e grafici, con l’intento di rafforzarle, che però ormai troppo spesso non rispecchiano affatto la realtà delle cose.
[..]
Se utilizzata in maniera poco corretta, la statistica può essere un ottimo alleato per dire tutto il contrario di tutto a seconda di come si raccolgono e si comparano i dati. [..] Troppo spesso le statistiche sensazionalistiche mettono insieme mele e pere, paragonando situazioni imparagonabili senza tener di conto tutte quelle variabili che vanno a determinare la retribuzione: tipo di contratto, azienda di provenienza, CCNL applicato, livello, responsabilità della mansione ricoperta, ore lavorate, presenza o assenza di premi di produzione, anzianità, benefit e welfare aziendale.
[..]
Nel nostro paese è dunque illegale pagare due persone in maniera diversa se queste ricadono sotto lo stesso contratto collettivo nazionale, sono inquadrate al solito livello e lavorano lo stesso numero di ore, e infatti non succede. "
Quindi, una volta per tutte, il Gender Pay Gap non esiste.